Laboratorio di cucina

Laboratorio di cucina “piccoli Chef”. I bambini amano pasticciare, ma con questo laboratorio apprenderanno anche le conoscenze culinarie di base. Tutti i bambini, maschietti e femminucce, quando la mamma è a casa e prepara il pranzo, la cena o una torta per la merenda, sono curiosi.

Molto spesso però, i genitori non hanno tempo da dedicare ad insegnare ai loro piccoli l’arte della cucina. I ritmi troppo intensi della vita quotidiana, rendono complesso ritagliare del tempo per un’attività come questa. Cucinare richiede pazienza, sia per la fase di preparazione che di pulizia.

In questo laboratorio i bambini hanno l’opportunità di imparare a cucinare – chiaramente parliamo di preparazioni semplici – ma soprattutto di apprendere che un piatto sano, a base di verdure ad esempio, non è necessariamente un piatto con poco sapore.

Cucinano loro stessi il cibo che poi potranno mangiare a mensa o assaggiare durante la merenda del pomeriggio. Mangiare un piatto creato da loro, assume molto più gusto al momento della pausa pranzo o merenda.