La scuola

Venerini Garden: scuola dell’infanzia e scuola primaria

Siamo un Istituto paritario, situato nel Centro Storico DI NAPOLI. Innovazione, accoglienza, educazione sono le parole che contraddistinguono il nostro modo di lavorare ed insegnare.
Gli anni di maggiore formazione, quelli che lasceranno l’imprinting su concetti come amicizia, impegno, lealtà, sono riconducibili al periodo di formazione scolastica. I bambini hanno necessità di crescere in un contesto sereno, stimolante – intellettualmente e praticamente – ma soprattutto rispettoso delle loro propensioni e capacità.

Dalla prima infanzia alla scuola primaria, noi li accompagniamo nel processo di crescita e formazione, grazie ad un programma didattico strutturato e ben studiato, perfettamente adattabile alle esigenze del bambino. Laboratori creativi e ricreativi, completano il percorso didattico, per una formazione scolastica serena e soddisfacente.

side-1
side-2

Noi di Venerini Garden rispettiamo fortemente l’individualità di ogni bambino, la accogliamo e la guidiamo, tramite un processo di crescita attento e misurato – nelle parole e nelle azioni. Ci teniamo, però, anche molto all’aspetto relazionale e tramite metodi educativi innovativi, aiutiamo i piccoli ad imparare a condividere il loro tempo in gruppo. Desideriamo che la mente e il corpo di ogni bambino imparino a conoscersi, ad apprezzarsi a sperimentarsi in piccole sfide, ogni giorno. Sia da soli, che in compagnia dei loro coetanei.

Un ambiente piacevole, sicuro, accogliente e positivo è quello che noi offriamo ad ogni bambino che entra nella nostra scuola. Ci prendiamo cura del tuo bambino, lo guidiamo nel complesso, ma bellissimo percorso che è la crescita.

Venerini Garden è come una piccola isola felice: istruttiva, aggregativa e accogliente. Rappresentiamo una realtà ormai consolidata da anni, una speranza per il nostro quartiere, dove i bambini possono trascorrere le loro giornate in uno spazio sicuro, protetto ma soprattutto stimolante.

Quando i genitori ci lasciano i loro figli, lo fanno con il sorriso e senza preoccupazione, perché sanno che i loro bambini sono monitorati lungo tutta la giornata.

Cosa dicono i genitori

Una giornata a scuola: le foto!