Scuola Primaria

Venerini Garden: scuola dell’infanzia e scuola primaria

La scuola primaria rappresenta un momento di passaggio delicato per i bambini, in quanto si cominciano ad approcciare al mondo delle regole scolastiche con una consapevolezza maggiore rispetto alla prima infanzia.

I bambini che arrivano da noi, solitamente, ci vengono affidati già dalla scuola dell’infanzia. Per loro è un normale proseguimento delle attività scolastiche, senza particolari cambiamenti. Diverso è quando i bambini arrivano da fuori, e allora bisogna aiutarli ad integrarsi nei gruppi che a volte si sono già formati.

Le nostre maestre preparate e attente, aiutano i bambini a vivere il momento scolastico non solo come un momento di solo apprendimento, ma anche come una fase in cui possono sviluppare la loro piena individualità come persone. I nostri laboratori, affiancati agli ordinari programmi di studio previsti dalla scuola, rappresentano un momento importante di integrazione.

I bambini che studiano da noi sono sereni, felici e vivono gli anni della scuola come una fase libera e spensierata, dove imparare è sinonimo di crescere sperimentando.

scuola-primaria

Cosa dicono i genitori

Una giornata a scuola: le foto!